Una interrogazione sul mancato utilizzo dello scuolabus a Militello Rosmarino (fra l’altro donato, a suo tempo, da un privato), è stata presentata, al sindaco CALOGERO LO RE, dalle consigliere comunali di minoranza LETIZIA PASSARELLO e TERESA FRUSTERI (foto in alto da sx). Il servizio…
Una interrogazione sul mancato utilizzo dello scuolabus a Militello Rosmarino è stata presentata, al sindaco Calogero Lo Re, dalle consigliere comunali di minoranza Letizia Passarello e Teresa Frusteri.
Foto sopra: il pullmino donato al tempo
“Premesso – si legge nell’atto – che quattro anni fa è stato donato uno scuolabus dal sig. Aurelio Tomasi Morgano; che il Comune è in possesso di un altro scuolabus.
Considerato che è iniziato l’anno scolastico 2023/2024 da circa due mesi e il diritto allo studio deve essere garantito dalla pubblica amministrazione; che tale disservizio sta creando notevoli disagi alle famiglie costrette a portare i propri figli a scuola”.
Per tali ragioni i consiglieri Passarello e Frusteri interrogano il sindaco per sapere:
1) Per quale motivo è sospeso il servizio scuolabus;
2) Se agli scuolabus in dotazione del comune è stata fatta la revisione e l’assicurazione prevista dalla legge;
3) Se risulta vero che il motivo del mancato utilizzo degli scuolabus è perché non si riesce a reperire un’autista.
Si richiede risposta al primo consiglio comunale utile. Da evidenziare che l’altro consigliere di opposizione, Antonino Mileti, non ha firmato l’interrogazione con le sue colleghe. Forse perché, nel precedente mandato, lo scuolabus donato al comune arrivò quando Mileti, da presidente del consiglio comunale, era ancora insieme all’allora sindaco Salvatore Riotta prima della divisione.
g.l.
Edited by, venerdì 17 novembre 2023, ore 9,54.