Un uomo di Villafranca Tirrena di 53 anni è stato condannato, in primo grado, alla pena di 16 anni e 6 mesi di reclusione, dal collegio giudicante del Tribunale di Messina. L’imputato è stato accusato di avere abusato sessualmente di una bambina, all’epoca dei fatti (anno 2021) di soli 9 anni e figlia della compagna di lui. Il servizio…
Un uomo di Villafranca Tirrena di 53 anni è stato condannato, in primo grado, alla pena di 16 anni e 6 mesi di reclusione, dal collegio giudicante del Tribunale di Messina (presidente Adriana Sciglio, a latere Arianna Raffa e Concetta Maccarrona). L’imputato è stato accusato di avere abusato sessualmente di una bambina, all’epoca dei fatti di soli 9 anni. Il Tribunale ha condannato l’uomo anche al risarcimento dei danni in favore della costituita parte civile e al pagamento di una somma a titolo provvisionale in favore delle parti civili in complessivi 40.000 euro.
I fatti risalgono al 2021: la bimba, oggi 11 anni, al tempo confessò alla madre gli abusi subiti dall’uomo, compagno della donna. Approfittando dell’assenza della madre, il 53enne si sarebbe spogliato e le avrebbe chiesto di toccargli gli organi genitali, toccando anche lei. La madre denunciò subito l’abuso alla Questura di Messina, che svolse le indagini, che portarono poi all’arresto dell’uomo e adesso alla sua condanna. Il pm, al termine della requisitoria, aveva chiesto la condanna a 16 anni di carcere. Ad assistere i familiari della bambina sono stati gli avvocati Fabio Mirenzio ed Enrico Chiara mentre l’imputato è stato difeso dagli avvocati Isabella Barone e Francesco Cardone.
g.l.
Edited by, mercoledì 18 ottobre 2023, ore 19,57.