Capo d’Orlando: Conto consuntivo, altro rinvio in consiglio. Il deficit scende a 39 milioni di euro

Recuperati oltre 4 milioni di euro, il deficit scende a 39 milioni, ci si affida sempre al Piano di riequilibrio finanziario, se le autorità competenti daranno disco verde ma nuovo rinvio per l’approvazione del conto consuntivo riferito all’anno 2022 ieri sera del consiglio comunale di Capo d’Orlando (foto in alto). Il servizio…

Recuperati oltre 4 milioni di euro, il deficit a bilancio scende da 44 a 39 milioni, ci si affida sempre al Piano di riequilibrio finanziario, se le autorità competenti daranno disco verde ma nuovo rinvio per l’approvazione del conto consuntivo riferito all’anno 2022. Questo è emerso ieri sera nella seconda seduta in merito del consiglio comunale di Capo d’Orlando convocata dal presidente Cristian Gierotto.

Dopo la lettura del rendiconto relativo allo scorso anno, caratterizzato dalla discesa del deficit di cui sopra, il collegio dei revisori dei conti ha espresso dubbi in merito al consuntivo stesso e dato un parere negativo del documento finanziario. Il punto, dopo una sospensione chiesta dal gruppo di maggioranza, è stato così ritirato e il consiglio comunale rinviato, su proposta della stessa maggioranza, con voto contrario della minoranza.

         g.l.

Edited by, giovedì 12 ottobre 2023, ore 7,43. 

 

(Visited 417 times, 1 visits today)