Gioiosa Marea: Condannato a 1 anno per furto aggravato. Maliano arrestato dai carabinieri

Era ricercato da circa un mese un uomo di 29 anni originario del Mali (Africa), a seguito dell’ordine di carcerazione, spiccato dalla Procura di Trento nei suoi confronti, a 1 anno di reclusione per furto aggravato. E l’uomo si era rifugiato a Gioiosa Marea dove è stato individuato e arrestato dai carabinieri (foto in alto la caserma). Il servizio…

I carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, al comando del luogotenente Santo Fazio, hanno arrestato un 29enne, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso nei suoi confronti, nel marzo scorso, dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Trento, in quanto riconosciuto colpevole di furto aggravato, commesso nel 2016 a Trento, e condannato alla pena di 1 anno di reclusione.

I militari dell’Arma, durante un servizio perlustrativo, hanno sottoposto a controllo l’uomo, di origine maliana, approfondendo la verifica sul suo conto attraverso la banca dati in uso alle forze di polizia, che ha permesso di accertare che l’arrestato era ricercato dalla fine dello scorso mese di marzo poiché destinatario del predetto provvedimento restrittivo. Gli ulteriori approfondimenti effettuati dai militari hanno permesso di apprendere come l’uomo si fosse stabilito a Gioiosa Marea da oltre un anno, variando, nel corso del tempo, il proprio domicilio e l’attività lavorativa, da cui trarre un’adeguata fonte di sostentamento. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Madia” di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

         g.l.

Edited by, sabato 6 maggio 2023, ore 11,41. 

(Visited 292 times, 1 visits today)