Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha concesso un finanziamento di 257.000 euro al comune di Gioiosa Marea per la sostituzione della pompa di calore e la sistemazione dell’impianto di riscaldamento e climatizzazione dell’auditorium comunale “Franco Borà” (foto in alto durante una serata danzante). Il servizio…
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha concesso un finanziamento di 257.000 euro al comune di Gioiosa Marea per la sostituzione della pompa di calore e la sistemazione dell’impianto di riscaldamento e climatizzazione dell’auditorium comunale “Franco Borà”. Si tratta di un vero e proprio intervento di efficientamento energetico che consentirà di migliorare la funzionalità dell’impianto contenendo i consumi energetici.
Il finanziamento è stato erogato nell’ambio dell’“Avviso C.S.E. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle Amministrazioni comunali”.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giusi La Galia, dall’intera Amministrazione e dal consiglio comunale per un finanziamento “atteso e fondamentale per migliorare l’accoglienza di una struttura che è centrale nelle iniziative culturali e di intrattenimento del nostro paese, oltre che riferimento per le scuole e le associazioni non solo di Gioiosa Marea – dice il primo cittadino -. Ottimizzando la funzionalità degli impianti potremo sfruttare al meglio la fruizione dell’auditorium intensificando l’organizzazione di manifestazioni di qualità e di grande richiamo come attività teatrali, musicali, di danza e spettacolo, convegni, conferenze ed esposizioni. Puntiamo al rilancio di questa struttura che dovrà diventare un contenitore culturale di ampio respiro”.
g.l.
Edited by, giovedì 9 febbraio 2023, ore 7,56.