Il sindaco di Tortorici CARMELO RIZZO NERVO ha distribuito le deleghe ai cinque assessori della sua giunta (foto in alto), nominata subito dopo le elezioni amministrative dello scorso 13 novembre. Tutte le cariche nel servizio…
Il sindaco di Tortorici Carmelo Rizzo Nervo ha distribuito le deleghe ai cinque assessori della sua giunta, nominata subito dopo le elezioni amministrative dello scorso 13 novembre e dal medico vinte.
Antonella Foti, già nominata vice sindaco lo scorso 22 novembre, si occuperà di lavori pubblici, cantieri comunali e manutenzione edifici pubblici, ambiente e sicurezza sul lavoro, pubblica illuminazione, servizio civile, cultura, fondi comunitari e Pnrr, programmazione negoziata, commercio e artigianato.
A Rosalba Vanadia sono state assegnate le deleghe a servizi sociali e pari opportunità, toponomastica, istruzione, servizi demografici, tributi e rifiuti.
Carmelo Ciancio è l’assessore allo sport, turismo ed eventi, igiene ambientale, decoro urbano e verde pubblico.
A Sebastiano Conti Mica sono state attribuite le deleghe ad agricoltura, autoparco, acquedotto, magazzino comunale, strade, ufficio veterinario, manutenzioni e servizi.
Infine Micaela Salvà Babbalachio, che ha mantenuto anche il ruolo di consigliere comunale, si occuperà di legalità, programmazione e gestione economico-finanziaria, digitalizzazione e semplificazione amministrativa, politiche giovanili, comunità energetiche, sviluppo economico, ufficio Europa e rapporti con il consiglio comunale.
Tra le deleghe mantenute dal sindaco Carmelo Rizzo Nervo il bilancio, la sanità, servizio idrico e cimitero, personale, edilizia privata e popolare, urbanistica, protezione civile, patrimonio, polizia locale e beni confiscati.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, giovedì 26 gennaio 2023, ore 15,20.