MARIA ROSARIA SANFILIPPO (foto in alto), impiegata comunale e catechista alla chiesa di Cristo Re, è la nuova presidente dello storico Circolo Mutuo Soccorso “L’Avvenire” di Capo d’Orlando. L’elezione domenica scorsa. I nuovi consiglieri…
Maria Rosaria Sanfilippo, 56 anni, impiegata comunale e catechista alla chiesa di Cristo Re, è la nuova presidente dello storico Circolo Mutuo Soccorso “L’Avvenire” di Capo d’Orlando.
Dopo le dimissioni del presidente uscente Cono Russo e del vice Marco Bertolani, si sono indette le elezioni che, domenica il giorno dopo la festa di Maria Santissima, non hanno lasciato scampo: la Sanfilippo, favorita alla vigilia, ha riportato 121 preferenze contro le sole 25 dell’altro candidato, il geometra Casimiro Giallanza. L’attuale nomina di presidente si concluderà nel 2023.
Consiglieri del circolo sono stati eletti: Calogero Ferro, Giovanni Agliolo Quartalaro, Carmelo Panascì, Giuseppe Raneri, Calogero Paparone, Vincenzo Raneri, Alfredo Gugliotta e Giancarlo Stancampiano. Altri due nomi dovrebbero far parte del consiglio dopo le dimissioni di Bertolani e l’elezione della Sanfilippo: si tratta di Melo Caserta e Claudio Paparone.
Per il circolo, fondato nel 1908 quando Capo d’Orlando non era ancora un comune autonomo ma dipendente da Naso, si tratta della seconda donna eletta presidente. La prima fu la commercialista Alessandra La Rosa.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, martedì 25 ottobre 2022, ore 15,39.