Capo d’Orlando: Cimitero, cappelle gentilizie depredate del rame. Denunce e richiesta telecamere

E’ ripreso l’assalto alla cappelle gentilizie del cimitero comunale di contrada San Martino a Capo d’Orlando (foto in alto). Ad operare la cosiddetta “banda dell’oro rosso”, perché è il rame l’obiettivo dei ladri. Presentate denunce alle forze dell’ordine ma viene chiesta anche l’installazione delle telecamere e si spinge sul vice sindaco ALDO SERGIO LEGGIO che, tra le sue deleghe, ha quella del cimitero…

E’ ripreso l’assalto alla cappelle gentilizie del cimitero comunale di contrada San Martino a Capo d’Orlando. Ad operare la cosiddetta “banda dell’oro rosso”, perché è il rame l’obiettivo dei ladri. Dal mese di settembre dello scorso anno sono stati diversi i colpi messi a segno. Ad essere prese di mira le cappelle accanto al muro di cinta del lato nord, facilmente scavalcabile dalla strada limitrofa. Sono state presentate diverse denunce alle forze dell’ordine da parte di proprietari delle cappelle e stamane uno di loro, da noi avvicinato, si è poi rivolto al consigliere comunale di maggioranza Massimiliano Fardella in uscita dal cimitero.

Si spinge per attivare l’installazione di telecamere di video sorveglianza magari in esterno e all’interno. E tutto viene adesso girato al vice sindaco Aldo Sergio Leggio che, tra sue deleghe, ha proprio quella della responsabilità e della tutela del cimitero: servono fatti, non parole.

       Giuseppe Lazzaro

Edited by, lunedì 25 luglio 2022, ore 14,00.    

 

(Visited 337 times, 1 visits today)