Montalbano Elicona: Giovanni Tortora è il nuovo presidente del consiglio comunale

Anche a Montalbano Elicona, dopo il voto del 12 giugno scorso, si è costituito il nuovo consiglio comunale. Presidente è stato eletto GIOVANNI TORTORA (foto in alto), vice MARILENA LUPICA SPAGNOLO. Il neo sindaco NINO TODARO ha nominato la giunta e distribuito le deleghe…

Giovanni Tortora è il nuovo presidente del consiglio comunale di Montalbano Elicona. Sul suo nome, nella prima convocazione del consesso civico scaturito dalle elezioni amministrative dello scorso 12 giugno, sono confluiti i voti dei 7 consiglieri del gruppo di maggioranza che ha sostenuto il neo sindaco Nino Todaro. Con lo stesso clichè è stata eletta Marilena Lupica Spagnolo vice presidente dell’assise.

Nel gruppo di minoranza è subentrato, come primo del non eletti, Roberto Arlotta che prende il posto del dott. Filippo Taranto che, come già riportato, ha rinunciato alla carica di consigliere per motivi professionali e di lavoro ma, più che altro anche se non lo ha detto, per la profonda delusione subita con la sconfitta che gli ha impedito di espletare il terzo mandato di fila da sindaco.

Infine il sindaco Nino Todaro ha comunicato all’aula i componenti del suo esecutivo e le relative deleghe.

Fabio Truglio è vice sindaco con deleghe allo sport, turismo, spettacolo, cultura, pubblica istruzione e sanità; Nicola Bartolone ha ricevuto le deleghe ad agricoltura, rapporti con gli enti, decentramento, frazioni e raccolta differenziata; Mario Sidoti sarà assessore alla protezione civile, attività produttive, artigianato e commercio, efficientamento energetico e servizi cimiteriali e Delia Neculaita ha ricevuto le deleghe alle politiche sociali e pari opportunità. Il sindaco si è riservato lavori pubblici, urbanistica e promozione del borgo.

            g.l.

Edited by, venerdì 1 luglio 2022, ore 11,30. 

 

(Visited 138 times, 1 visits today)