Quorum superato e candidati in lista tutti eletti. Tutti vincitori ad ALCARA LI FUSI dove, con la riconferma di ETTORE DOTTORE (foto in alto), per la prima volta c’è un sindaco con il doppio mandato di fila. Servizio, voti, eletti…
TERESA FRUSTERI
Corsa solitaria ad Alcara Li Fusi. Come avvenuto a Gioiosa Marea e San Salvatore di Fitalia lo scorso anno, c’è stato un solo candidato sindaco, l’uscente Ettore Dottore, sorretto dalla lista “Rinnoviamo Alcara”. Per la prima volta il centro nebroideo ha lo stesso primo cittadino per due mandati di fila visto che Dottore ha superato il suo unico avversario: il quorum. Nel centro alcarese, infatti, hanno votato 1.237 elettori su 2.347 aventi diritto per una percentuale pari al 52,71%.
Il nuovo consiglio comunale sarà formato da 10 consiglieri, praticamente tutti quelli in lista con Dottore e ci sarà una maggioranza unica e tutti sono stati eletti compresi i due assessori designati, Nicolò Di Gaetano (confermato in giunta) e Nicolò Santoro, che saranno presto affiancati da altri due componenti. I voti e gli eletti.
Candidato sindaco Ettore Dottore, 1.158 voti (100%)
Lista Rinnoviamo Alcara
Candidati e voti
Angelo Calandi 166
Maria Rosa Calcó 268
Nicolò Di Gaetano 267
Luca Enzo Dottore 186
Gerardo Galati Casmiro 138
Fabio Gentile 171
Morena Manasseri 333
Giovanni Attilio Parrino 48
Nicolò Santoro 66
Maria Rita Vinci 242
Tutti i candidati sono eletti in consiglio comunale
Edited by, martedì 14 giugno 2022, ore 11,01.