Acquedolci: Lavori di ammodernamento all’Ufficio Postale. Da domani chiuso, riapre ad aprile

Anche l’Ufficio postale di via Ricca Salerno ad Acquedolci (foto in alto), sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza, nell’ambito di “Polis-Casa dei Servizi Digitali” disposto da Poste Italiane. L’ufficio chiuderà da domani e sino ad aprile quando riaprirà. Attivata una utenza mobile. Il servizio…
Continua a leggere…

 

Patti: Violazione prevenzione sorveglianza speciale, arrestato un 30enne

Gli agenti di polizia del Commissariato di Patti (foto in alto) hanno eseguito l’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Patti con la quale è stata disposta l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un trentenne pattese. Il giovane è accusato di avere violato la prevenzione sulla sorveglianza speciale alla quale è […]
Continua a leggere…

 

Raccuja: Giovedì 27 progetto del GAL Nebrodi per il riconoscimento IGP per la nocciola di Sicilia

Si terrà, a Raccuja il nuovo incontro specifico, organizzato dal GAL Nebrodi Plus d’intesa con l’Amministrazione comunale e fissato per domani, giovedì 27 febbraio, con inizio alle ore 17,30, al Castello Branciforti. Tema: il riconoscimento IGP per la nocciola di Sicilia. Il servizio (in alto locandina e relatori)…
Continua a leggere…

 

Piraino: Il comune selezionato per l’“European Region of Gastronomy”

Piraino si distingue ancora una volta come eccellenza siciliana. Il Comune è stato selezionato, infatti, tra i 20 che rappresenteranno la Sicilia alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano del 2025, nell’ambito del prestigioso riconoscimento European Region of Gastronomy. Per i Nebrodi selezionati anche Galati Mamertino e Gioiosa Marea. Il servizio…
Continua a leggere…

 

Provincia: Strade dissestate per gli alluvioni, danni per 6.758.600 euro. Ultimata la fase ricognitiva

La Città Metropolitana di Messina ha concluso la fase ricognitiva dei danni alluvionali alla rete stradale provinciale a seguito degli eventi atmosferici di metà gennaio: la relazione sarà inserita nel piano degli interventi del Dipartimento regionale della Protezione Civile. I danni stimati ammontano a circa 6.758.600 euro e interessano strade provinciali nebroidee, tirreniche e ioniche. […]
Continua a leggere…