E’ iniziato con una pioggia di finanziamenti, pari a circa 350.000 euro, il 2025 per il comune di Capo d’Orlando. Alcuni di questi li avevamo anticipati poco prima di Capodanno (vedere servizio postato in archivio ndr), gli ulteriori sono stati annunciati dal sindaco FRANCO INGRILLI’ in una conferenza stampa con la giunta al completo (foto […]
Continua a leggere…
Daily Archives: 9 Gennaio 2025
Sant’Agata Militello: Da venerdì 10 lavori di ammodernamento all’Ufficio Postale sino a metà febbraio
Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Sant’Agata Militello di via Carlo Goldoni da domani, venerdì 10 gennaio e sino a metà febbraio, sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. Le operazioni potranno essere effettuate all’ufficio PT di Torrecandele (nella foto). Il servizio…
Continua a leggere…
Gioiosa Marea: Nuovo finanziamento (350.000 euro) per il completamento dell’impianto sportivo polivalente
E’ stato finanziato, per un importo di 350.000 euro, l’intervento di completamento dell’impianto sportivo polivalente amatoriale a servizio della Scuola Media Statale “Aragona” di Gioiosa Marea (foto in alto e in basso). Il servizio…
Continua a leggere…
Messina: Cocaina nascosta nel bagno, arrestato un 40enne
I carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: si tratta del primo arresto specifico nel 2025 in provincia di Messina. Rinvenuti e sequestrati oltre 10 grammi di cocaina. Il servizio…
Continua a leggere…
Il Comune di Raccuja è ufficialmente una “Città che legge”
Il Comune di Raccuja è ufficialmente una “Città che legge” che è la qualifica riconosciuta dal Centro per il libro e la lettura e dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani – ad alcune città italiane che attuano politiche pubbliche di promozione della lettura, valorizzandola come un bene comune e condiviso. Il servizio…
Continua a leggere…
Provincia: Controlli nei cantieri. Nel 2024 denunce 22, 10 sospensioni e ammende per 420.000 euro
Trascorso il 2024 è tempo di bilanci per le forze dell’ordine di quanto fatto. Nel settore del lavoro, in provincia di Messina, i carabinieri, insieme a quelli del NIL, hanno svolto serrati controlli nei cantieri con 22 denunce, 10 sospensioni e ammende per 420.000 euro. Solo 3 i lavoratori in nero scoperti. Il servizio…
Continua a leggere…
Piraino: I fatti dell’Amministrazione-Cipriano. 350.000 euro per la palestra della scuola di via Alighieri
I fatti del sindaco di Piraino SALVATORE CIPRIANO (foto in alto) e della sua Amministrazione. Ennesimo finanziamento con l’arrivo di 350.000 euro per i lavori di ristrutturazione della palestra della scuola primaria del plesso di Piraino Centro, in via Dante Alighieri. Il servizio…
Continua a leggere…