Sicilia: Boom di presenze turistiche nel periodo natalizio

Quando mancano due giorni alla conclusione delle festività è già tempo di primi bilanci. In Sicilia il trend turistico, nel periodo natalizio, ha registrato un autentico boom con presenze soprattutto di tedeschi, francesi e persino turchi. Il servizio sul link Sicilia News (foto in alto, di ROBERTO VIGLIANISI, via Etnea affollata a Catania)…
Continua a leggere…

 

San Filippo del Mela: Maltrattamenti alla ex moglie, arrestato un 43enne dalla polizia

Il primo arresto del 2025 in provincia di Messina è avvenuto a San Filippo del Mela dove, in ottemperanza alla misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Barcellona, stamane gli agenti di polizia del Commissariato di Milazzo (foto in alto), hanno arrestato un 43enne accusato di maltrattamenti nei confronti della ex moglie. Il servizio…
Continua a leggere…

 

Capo d’Orlando: Finanziaria regionale, Villa Piccolo è salva

Villa Piccolo di Calanovella (foto in alto) e l’adiacente foresteria non andranno ai privati. Il disco verde è arrivato tra Natale e Capodanno con la legge Finanziaria approvata all’Ars. Decisive le richieste del sindaco FRANCO INGRILLI’ ai deputati regionali BERNARDETTE GRASSO e PINO GALLUZZO i quali hanno permesso la votazione dell’emendamento. Il servizio…
Continua a leggere…

 

Palermo: Delitto Mattarella, 45 anni dopo. Ci sarebbero due nuovi indagati

Ci sarebbero due nuovi indagati nell’inchiesta sull’omicidio di PIERSANTI MATTARELLA (foto in alto), il presidente della Regione Siciliana, ucciso la mattina del 6 gennaio 1980 a Palermo. Ma non si conoscono i nomi dei presunti killer. A scriverlo il quotidiano la Repubblica, a ridosso del 45esimo anniversario del delitto. Il servizio sul link Sicilia News […]
Continua a leggere…

 

S.Agata Militello: Revoca finanziamento (5.600.000 euro) progetto ripascimento spiaggia, interrogazione di Puleo

Il consigliere di minoranza di Sant’Agata Militello GIUSEPPE PULEO (foto in alto), da solo e senza la firma degli altri colleghi di opposizione, ha presentato una interrogazione al sindaco BRUNO MANCUSO sulla revoca del finanziamento del progetto di ripascimento della spiaggia a rischio elevato di erosione R4, per un importo di 5.600.000 euro. Il servizio…
Continua a leggere…