Si chiude con il botto il 2023 per il comune di Torrenova, grazie al decreto di finanziamento del campo sportivo per 725.000 euro che darà un nuovo look al “Sarino Giuliano” con il manto in erba sintetica (in alto il progetto). Il servizio…
Continua a leggere…
Monthly Archives: Dicembre 2023
Galati Mamertino: Regalo di fine anno. Finanziato campo di calcetto per 247.000 euro
Regalo di fine anno 2023 per la comunità di Galati Mamertino: è stato finanziato il campo di calcetto in località Rafa per 247.000 euro (in alto il progetto). Il servizio…
Continua a leggere…
Messina: Sequestrati oltre 300 kg di petardi e fuochi d’artificio proibiti. Denunciata una 50enne
I carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno denunciato una 50enne messinese, trovata in possesso, nella sua abitazione, di manufatti esplosivi illegali e artifizi pirotecnici per oltre 300 kg (foto in alto). Il servizio…
Continua a leggere…
Torrenova: L’avvocato Antonio Araca nominato esperto del sindaco
Il sindaco di Torrenova SALVATORE CASTROVINCI ha conferito all’avvocato ANTONIO ARACA, del foro di Patti, il titolo di esperto. Foto in alto: il primo cittadino, a dx, con l’atto di conferimento al legale originario di Militello Rosmarino. Il servizio…
Continua a leggere…
Militello Rosmarino: Si fraziona la minoranza. Teresa Frusteri si dichiara indipendente
Perde un pezzo il gruppo consiliare di minoranza di Militello Rosmarino “Orgoglio Militello”. La consigliera TERESA FRUSTERI (foto in alto), eletta alle amministrative del maggio scorso, giornalista pubblicista, si è dichiarata indipendente per motivi politici e come spiegato nella motivazione pubblicata nel servizio…
Continua a leggere…
Milazzo: Atti persecutori contro la ex moglie, arrestato un 45enne
In esecuzione di una misura cautelare agli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico, emessa dal Gip del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, i carabinieri della Stazione di Milazzo hanno arrestato un 45enne del posto sul cui conto sono emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di atti persecutori. Il servizio…
Continua a leggere…
Omicidio a Valguarnera: L’indagato, arrestato pochi giorni fa, confessa
Ha confessato GUGLIELMO RUISI (foto in alto a dx), il latitante arrestato lo scorso 23 dicembre nel catanese perché ricercato per l’omicidio di SALVATORE ROBERTO SCAMMACCA (foto in alto a sx), avvenuto a Valguarnera Caropepe (Enna), lo scorso 10 ottobre. Il servizio sul link Sicilia News…
Continua a leggere…
Cesarò: Appalto da 2.200.000 euro per consolidare la Rocca Giannina
Un appalto da 2.200.000 euro per affidare l’intervento che a Cesarò consentirà di mettere in sicurezza un tratto della Strada Statale 120 e alcune abitazioni che si trovano a valle della Rocca Giannina (foto in alto). Entro il 5 febbraio 2024 le offerte come precisa la Struttura contro il dissesto idrogeologico della Regione Siciliana. Il […]
Continua a leggere…
Gioiosa Marea: Revocato decreto ingiuntivo a carico del comune per 945.000 euro
Affidandosi all’avvocato NATALE BONFIGLIO anche il Comune di Gioiosa Marea (foto in alto il municipio), ha evitato il dissanguamento delle casse ed è stato revocato un decreto ingiuntivo di 945.000 euro da parte di Banca Farmafactoring spa di Milano. Lo ha deciso il giudice civile del Tribunale di Patti SERENA ANDALORO. Il servizio…
Continua a leggere…
Brolo: Revocato decreto ingiuntivo, il comune non dovrà pagare oltre 517.000 euro
Accolta l’opposizione proposta dal comune di Brolo e revocato il decreto ingiuntivo di oltre 517.000 euro. Così ha deciso il giudice civile del Tribunale di Patti ROSSELLA BUSACCA nella causa tra il comune di Brolo, rappresentato dall’avvocato NATALE BONFIGLIO (foto in alto) e la International Factors Italia spa di Milano. Il servizio…
Continua a leggere…