Il Gip del Tribunale di Palermo FILIPPO SERIO ha dichiarato la latitanza di GIOVANNI BATTISTA BADALAMENTI (foto in alto), originario di Torretta (PA) ma residente da tempo negli USA. Sfuggito al blitz di novembre. Ricerche nel palermitano e negli Stati Uniti d’America. Il servizio sul link Sicilia News…
Continua a leggere…
Monthly Archives: Novembre 2023
Castell’Umberto: Resta la guardia medica
L’Amministrazione comunale di Castell’Umberto comunica che, a seguito di proficue interlocuzioni e successivi sopralluoghi, l’Asp di Messina ha accettato la proposta in merito alla permanenza della guardia medica sul territorio umbertino e che sorgerà presso i locali dell’ex centro servizi (foto in alto). Il servizio…
Continua a leggere…
Torrenova: Finanziamento (150.000 euro) per il potenziamento dell’asilo nido comunale
Il finanziamento iniziale era già stato conseguito, i lavori eseguiti e l’opera completata ma non si ferma il sindaco di Torrenova SALVATORE CASTROVINCI che ha ottenuto un finanziamento regionale ulteriore, di 150.000 euro, per il potenziamento dell’asilo nido comunale (foto in alto). Il servizio…
Continua a leggere…
Barcellona P.G.: Beni per 1 milione di euro confiscati ad Angelo Porcino, esponente del clan dei “barcellonesi”
La polizia ha eseguito la confisca dei beni, per un valore di 1 milione di euro, a carico di un noto esponente del sodalizio mafioso del clan dei “barcellonesi”, ANGELO PORCINO (foto in alto), già coinvolto nelle operazioni antimafia “Gotha-Pozzo 2”, “Gotha 7” e “Dinastia” e condannato due volte in maniera definitiva. Il servizio sul […]
Continua a leggere…
Barcellona P.G: Sversavano i rifiuti negli alvei di torrenti Mela e Patrì, avvisi di conclusione indagini preliminari per 59 indagati – IL VIDEO
I carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, in particolare le Stazioni di Terme Vigliatore e Merì, stanno procedendo alla notifica degli avvisi di conclusione delle indagini preliminari nei confronti dei 59 indagati coinvolti nell’operazione volta alla tutela ambientale svolta lo scorso 29 settembre (in alto il video). Il servizio…
Continua a leggere…
Adrano: Due omicidi del 2008 nella lotta fra clan, 4 arresti
La polizia ha fatto luce, dopo 15 anni, su due omicidi avvenuti ad Adrano, centro dell’entroterra della provincia di Catania, nella lotta fra clan, nel 2008. Per un delitto sono state arrestate quattro persone e, due di loro, sono indagate per un altro omicidio. Il servizio sul link Sicilia News…
Continua a leggere…
Ficarra: Maltrattamenti contro la madre, assolto un 52enne
Il giudice monocratico del Tribunale di Patti GIOVANNA CECCON ha assolto “perché il fatto non sussiste”, dall’accusa di maltrattamenti in famiglia, G.G., 52 anni, residente a Ficarra, difeso dall’avvocato SALVATORE CIPRIANO (foto in alto). Il servizio…
Continua a leggere…
Terme Vigliatore: Litiga e ferisce un giovane. Arresto convalidato e divieto di dimora per un 21enne
Il giudice del Tribunale di Barcellona ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora per un tunisino di 21 anni fermato domenica a Terme Vigliatore dai carabinieri con le accuse di porto illegale di oggetti atti ad offendere e lesioni personali aggravate in danno di un coetaneo marocchino. Il servizio…
Continua a leggere…
Ucria: Causa con la Bff Bank, il comune vince e non dovrà pagare oltre 30.000 euro
Il comune di Ucria non dovrà pagare oltre 30.000 euro a titolo di presunti debiti relativi a spese energetiche. Lo ha stabilito il giudice monocratico del Tribunale di Patti CONCETTA ALACQUA nella causa civile intentata dalla Bff Bank spa. Il comune nebroideo è stato assistito dall’avvocato SALVATORE LIBRIZZI (foto in alto). Il servizio…
Continua a leggere…
Messina: Università, Giovanna Spatari è la nuova rettrice
Giornata storica per l’Università di Messina: per la prima volta c’è una rettrice, la professoressa GIOVANNA SPATARI (foto in alto). Al secondo turno delle elezioni per la nomina del successore di SALVATORE CUZZOCREA, dimessosi sull’onda dello scandalo dei maxi-rimborsi, la professoressa Spatari, ordinario di medicina del lavoro, in una sorta di ballottaggio, ha staccato sin […]
Continua a leggere…