L’onorevole barcellonese TOMMASO CALDERONE (foto in alto), capogruppo di Forza Italia in Commissione Giustizia, è stato eletto presidente della Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità. Il servizio…
Continua a leggere…
Daily Archives: 26 Luglio 2023
Oltre 250 milioni di euro di danni per gli incendi, la Sicilia dichiara lo stato d’emergenza
Il presidente della Regione Siciliana RENATO SCHIFANI ha dichiarato lo stato di crisi e inviato la richiesta di stato di emergenza al governo nazionale per gli incendi degli ultimi due giorni: 200 milioni di euro di danni solo per l’agricoltura, 250 in tutto. I numeri nel servizio sul link Sicilia News…
Continua a leggere…
Messina: Nascondeva la droga sotto la spiaggia e aveva munizioni, arrestato un 48enne
I carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno arrestato un 48enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di munizioni (foto in alto quanto rinvenuto e sequestrato). Il servizio…
Continua a leggere…
Taormina: Nasconde droga in una casa disabitata, arrestato 40enne
I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taormina hanno arrestato un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (foto in alto quanto rinvenuto e sequestrato). Il servizio…
Continua a leggere…
Provincia: Incendi, una giornata di terrore, fuoco, danni. Finita emergenza a Oliveri. Salvo il Santuario del Tindari
Dopo quello in Sicilia (vedere servizio pubblicato sul link Sicilia News) ecco il bollettino su quanto avvenuto, nella tremenda giornata del 25 luglio, a Messina e provincia con gli incendi. Oliveri il comune più colpito ma lo stato di emergenza è cessato di notte, salvo il Santuario di Maria SS. del Tindari con le fiamme […]
Continua a leggere…
Sicilia devastata dagli incendi: Tre morti, black-out, chiusure
Con le temperature in deciso ribasso ecco il punto della situazione, alle prime ore di mercoledì 26 luglio, sulla giornata di ieri, una delle più difficili e drammatiche che la Sicilia ricordi a causa degli incendi. Oltre 400 i roghi in tutta la regione, molti di chiara matrice dolosa come affermato anche dal governatore RENATO […]
Continua a leggere…