Caronia: Truffa all’Agea, sequestrati 530.000 euro a un agricoltore

La guardia di finanza ha concluso l’indagine nei confronti di un’azienda agricola di Caronia, beneficiaria di ingenti finanziamenti comunitari illegittimi, ammontanti ad oltre 530.000 euro. Il titolare aveva dichiarato il possesso di numerosi terreni agricoli, soprattutto nel Parco dei Nebrodi, ricorrendo a falsi contratti di affitto o comodato di fondo rustico. Il servizio…
Continua a leggere…

 

Taormina: Reddito di cittadinanza fasullo, 39 denunciati e danno all’Erario di oltre 460.000 euro- IL VIDEO

Controlli dei carabinieri della Compagnia di Taormina. Nei primi sei mesi del 2023 sui beneficiari del reddito di cittadinanza 39 sono i denunciati con un danno all’Erario di oltre 460.000 euro. Tra gli indagati anche proprietari di immobili e 6 persone sottoposte a misura cautelare di cui uno condannato per rapina. Il servizio…
Continua a leggere…

 

Palermo: Arrestato pusher dei vip, tra i clienti anche l’ex presidente dell’Ars Miccichè

Una misura cautelare è stata emessa per sei persone alle quali vengono contestati, a vario titolo, diversi episodi di vendita e cessione di droga a clienti della ”Palermo bene”. Tra gli indagati, si trova agli arresti domiciliari, c’è MARIO DI FERRO (foto in alto), gestore del ristorante Villa Zito, accusato di aver procurato e ceduto […]
Continua a leggere…

 

San Fratello: Consiglio, Betty Morello confermata presidente

Sono due volti femminili gli eletti alle massime cariche del nuovo consiglio comunale di San Fratello dopo le elezioni amministrative di un mese fa: Betty Morello è stata confermata presidente, Mariuccia Granza Rocchetta vice. Nella foto in alto: il sindaco GIUSEPPE PRINCIOTTA tra MARIUCCIA GRANZA ROCCHETTA (a sx) e BETTY MORELLO (a dx). Il servizio…
Continua a leggere…

 

Op. “Stolen sun”: Installazione di impianti solari, nuova truffa. Denunciati due imprenditori a Partinico

Avrebbero indebitamente percepito contributi pubblici previsti per la fornitura e l’installazione di impianti solari termici. E’ l’accusa contestata dalla Procura di Palermo, su indagini dei finanzieri del Comando provinciale di Trapani, a due società di Partinico riconducibili a due persone indagate ritenute recidive in questo tipo di truffa. La guardia di finanza, nell’ambito dell’operazione ”STOLEN […]
Continua a leggere…