SALUTE&BENESSERE: UOVA DI PASQUA, BADIAMO ALLA QUALITA’

Il regalo simbolo della Pasqua ormai vicina è il classico uovo e se ne fa sfoggio, in bar e supermercati, in tutte le qualità (fondente e al latte soprattutto) e confezioni. Ma, a proposito di qualità, come fare a riconoscerla compiutamente senza acquistare a scatola chiusa? Questo l’argomento redatto in questa settimana dalla dottoressa ISABELLA […]
Continua a leggere…

 

Torrenova: Ennesimo finanziamento, quasi 80.000 euro per il piano strategico per la transizione digitale

E’ ormai una routine ma, chiaramente, è a tutto vantaggio della comunità. Il comune di Torrenova, grazie al sindaco SALVATORE CASTROVINCI e alla sua Amministrazione, ottiene l’ennesimo finanziamento: arrivano quasi 80.000 euro, nell’ambito del PNRR, per la transizione digitale e la connettività promosso dal Ministero competente. Il servizio…
Continua a leggere…

 

Giardini Naxos: Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, arrestati due giovani

Due giovani del catanese sono stati arrestati a Giardini Naxos dai carabinieri con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (foto in alto quanto rinvenuto e sequestrato dai militari). Inoltre denunciato un uomo a Santa Teresa di Riva per porto illegale di un coltello e sanzionata una casa di riposo. Il servizio…
Continua a leggere…

 

S.Agata Militello: Punto nascita chiuso. Lettera aperta del sindaco Mancuso a Schifani, Volo e deputati regionali

Il sindaco di Sant’Agata Militello BRUNO MANCUSO (foto in alto) ha scritto una lettera aperta al governatore siciliano RENATO SCHIFANI, all’assessore regionale alla Salute GIOVANNA VOLO e ai deputati regionali della provincia, per sollecitare la riapertura del Punto nascita dell’ospedale santagatese chiuso da tre anni e mezzo. Il servizio…
Continua a leggere…

 

Catania: Solvente contro una donna, in passato aveva frequentato un collaboratore di giustizia di Adrano

Episodio ancora da decifrare ieri pomeriggio a Catania sulla via D’Amico (foto in alto): un uomo da un’auto ha gridato il nome dell’ex reggente del clan di Adrano, e adesso pentito, SALVATORE GIARRIZZO e poi ha lanciato del solvente contro una donna che, in passato, era stata legata allo stesso Giarrizzo. La vittima in ospedale: […]
Continua a leggere…