Anche a Piraino si è costituito il nuovo consiglio comunale scaturito dalle elezioni dello scorso 12 giugno. La maggioranza ha nominato neo presidente la giovane MARIATERESA MADDALENA (foto in alto con il sindaco SALVATORE CIPRIANO), NINO FOTI è il vice. Distribuite le deleghe agli assessori e MARIA MIRAGLIOTTA è il vice sindaco…
Continua a leggere…
Monthly Archives: Giugno 2022
Motta d’Affermo: Maggioranza e minoranza insieme. Presidente Angela Marinaro
A Motta d’Affermo, altro centro interessato dalle elezioni dello scorso 12 giugno, nella prima seduta del nuovo consiglio comunale maggioranza e minoranza hanno proceduto insieme e dividendosi, all’unanimità, le due massime poltrone dell’assise. Il nuovo presidente è ANGELA MARINARO (foto in alto), vice VINCENZO STELLA. Manca un nome per completare la giunta…
Continua a leggere…
Caprileone: Caterina Lionetto record, presidente del consiglio per il terzo mandato di fila
Anche a Caprileone si è costituito il nuovo consiglio scaturito dalle elezioni del 12 giugno scorso. Come previsto CATERINA LIONETTO (foto in alto), per il terzo mandato di fila, è stata eletta presidente del consiglio mentre il vice è GIUSEPPE FRANCHINA. Surrogati tre consiglieri in maggioranza…
Continua a leggere…
Acquedolci: Giuseppe Salerno è il nuovo presidente del consiglio
Anche ad Acquedolci ieri sera si è riunito il consiglio comunale per la prima adunata dopo le elezioni del 12 giugno scorso. GIUSEPPE SALERNO (foto in alto) è il nuovo presidente, LUCIA SCARAVILLI la vice. Da completare la giunta e surroghe alla prossima occasione…
Continua a leggere…
San Piero Patti: Maria Pia Germanà è il nuovo presidente del consiglio
A San Piero Patti, dopo le elezioni dello scorso 12 giugno, si è insediato il nuovo consiglio comunale. La più votata in assoluto, MARIA PIA GERMANA’ (foto in alto), è stata eletta presidente mentre SERGIO FIORE è il vice. Ribadite le deleghe già assegnate alla giunta nominata dal neo sindaco CINZIA MARCHELLO…
Continua a leggere…
Pettineo: Consiglio, Gianfranco Gentile confermato presidente
Abbandono, prima del voto, dei tre consiglieri di minoranza, riconferma per GIANFRANCO GENTILE (foto in alto in piedi durante il suo intervento) presidente e nomina di FRANCESCA CUVA vice. Questi i temi della prima seduta del nuovo consiglio comunale di Pettineo scaturito dalle elezioni amministrative dello scorso 12 giugno…
Continua a leggere…
Torrenova: Consiglio, Marco Puglisi è il nuovo presidente
Ieri sera il consiglio comunale di Torrenova si è riunito per la prima volta dopo le elezioni amministrative del 12 giugno scorso. Nuovo presidente è stato eletto, all’unanimità, MARCO PUGLISI e con vice SALVATORE MARINO (foto in alto con in mezzo il sindaco SALVATORE CASTROVINCI). Surrogati tre consiglieri al posto di altrettanti assessori dimessi, MONICA […]
Continua a leggere…
S.Agata Militello: Ritardi nei lavori di completamento del porto, minoranza e indipendenti chiedono un consiglio aperto
Sui ritardi nei lavori di completamento del porto (foto in alto) i consiglieri comunali di minoranza (ma non ANTONIO VITALE, ormai in rotta con il gruppo dopo il caso relativo alla nomina di Laura Reitano presidente del consiglio) e gli indipendenti del gruppo “Un’altra Sant’Agata”, hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale aperto…
Continua a leggere…
Falcone: Maltratta la compagna, arresto convalidato per un uomo
Il Gip del Tribunale di Patti ha convalidato l’arresto nei confronti di un uomo che a Falcone, pochi giorni fa, è stato ammanettato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della compagna…
Continua a leggere…
Sinagra: Il sindaco Musca ha distribuito le deleghe agli assessori. Lacava vice sindaco
Il rieletto sindaco di Sinagra Nino Musca, dopo le nomine, ha distribuito le deleghe agli assessori. Nella foto in alto la giunta, da sx: assessori SIMONE BONFIGLIO, CONCETTA IOPPOLO, sindaco NINO MUSCO, assessori MARZIA RITA MANCUSO e GUGLIELMO LACAVA il quale è vice sindaco…
Continua a leggere…